Connect with us

Wine days 5 – 6 novembre Milano: ecco i Masterclass!

Published

on

Senza entrare nel merito delle scelte dei vini, dei relatori, delle situazioni, cosa che ho già fatto, a proposito di quello sul Pinot nero, in questo articolo, sabato 5 e domenica 6 a Milano, è doveroso ricordare ancora che presso il Museo dei Navigli, Wine Days aspetta tanti appassionati.

Il programma sono “Due giorni di masterclass, degustazioni guidate e un grande walk-around tasting con 223 etichette d’Italia e Alsazia”, per l’organizzazione della rivista Civiltà del bere, nel cuore della città. Costo d’ingresso 20 euro (ridotto a 15 per abbonati e professionisti) l’orario va dalle ore 15 alle 20”, e quanto alle degustazioni guidate in programma, o meglio i masterclass, qui sotto i link per trovare tutti i dettagli su ognuno di loro.

Io lunedì pomeriggio, reduce da Vini di Vignaioli a Fornovo Taro, dove sarò domenica, non mi perderò quella sullo Champagne, condotto da un super campione dei sommelier mondiali (quelli seri, quelli bravi, quelli che non fanno numeri da circo e che non si comportano come delle Wanna Marchi o dei personaggi da Zelig…), come Paolo Basso. Un nome, una garanzia.

Aziende serie e roba buona d’assaggiare non manca… Magari ci s’incontra e si degusta insieme, che dite?

I masterclass

Pinot nero http://store.civiltadelbere.com/prodotto/5-nov-masterclass-pinot-noir/

Vini vulcanici http://store.civiltadelbere.com/prodotto/6-nov-masterclass-vini-vulcanici/

Vini della Valle di Cembra http://store.civiltadelbere.com/prodotto/5-nov-masterclass-valle-cembra/

Champagne http://store.civiltadelbere.com/prodotto/6-nov-masterclass-champagne/

Viaggio nel tempo http://store.civiltadelbere.com/prodotto/6-nov-masterclass-viaggio-nel-tempo/

Per tutte le informazioni utili http://store.civiltadelbere.com/prodotto/milano-wine-days-intero-5-novembre/

Attenzione!

Non dimenticate di leggere anche

Lemillebolleblog http://www.lemillebolleblog.it/

e Franco Ziliani blog http://www.francoziliani.blog/

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy