Connect with us

Drink naturali al supermercato? Ottima idea, lo fanno a Napoli da Gourmeet!

Published

on

Ricevo e molto volentieri pubblico questo comunicato stampa, relativo ad una simpatica messa in piedi da Gourmeet a Napoli. Gourmeet è il tempio del gusto partenopeo e, dicono le cronache, ha introdotto un nuovo rituale che piace tanto ai napoletani: la spesa serale con aperitivo.

“Dopo l’ufficio molte sono le persone che si ritrovano a fare la spesa prima di tornare a casa, da Gourmeet questa abitudine si trasforma in un momento di socializzazione. Ogni sera infatti i bartender selezionano prodotti freschi, erbe aromatiche e frutta di stagione per creare centrifugati e infusi bio da gustare in vineria o negli spazi open air della struttura. Una breve pausa da vivere con colleghi e amici”. Così recita il comunicato stampa. E io cosa volete che aggiunge se non un “e bravi guagliù”?

Spesa al supermercato con drink!

A Napoli da Gourmeet il rito della spesa serale incontra quello dell’aperitivo

“La spesa serale al supermercato diventa occasione per bere un drink tra amici: succede a Napoli da Gourmeet che è mercato di eccellenze gastronomiche, cocktail bar, enoteca e molto altro in un unico spazio nel cuore elegante della città. Tutte le sere i bartender di Gourmeet selezionano dal mercato prodotti nuovi e spunti creativi: le spezie e le erbe aromatiche diventano Soda e infusi bio, i classici cocktail vengono affumicati al momento, estratti di frutta 100% naturali divengono le basi di cocktail freschi e sani. Un esempio? Estratto di pompelmo e zenzero, con granita siciliana alla fragola e al limone e un tocco di vodka.

La carta dei Gin conta oltre dieci etichette con le varianti più fresche, realizzate con botaniche ricercate e molto aromatiche, così come tutti gli spirits sono di grande qualità. Ci si siede al banco sugli sgabelli o nella piccola terrazza lontana dal traffico e al tavolo si può decidere di consumare sushi scegliendolo direttamente dal banco sempre fresco, di accompagnare una bevanda dissetante con focacce a lievitazione naturale dal banco take away o con semplici snack, la parola chiave è sempre versatilità. Così il rito dell’aperitivo incontra quello della spesa per casa, occasione social e piacevole.

Gourmeet è il tempio del gusto nel centro elegante di Napoli. Ottocentocinquanta metri quadrati su tre livelli dedicati al meglio dell’enogastronomia di qualità nella zona pedonale di via Alabardieri, a pochi metri dal salotto di Piazza dei Martiri, cuore del quartiere Chiaia. Bar, supermercato con selezione di prodotti di qualità, sushi corner, panetteria, pescheria, macelleria, banco salumi e formaggi, angolo street food, gelati artigianali e poi ancora enoteca, osteria e cooking lab sono sintetizzati perfettamente nel neologismo che unisce la parola buongustai con luogo di incontro. Uno spazio che coniuga mercato e consumo per un approccio social, curioso e disinvolto all’universo del food&drink”.

Attenzione!

Non dimenticate di leggere anche

Lemillebolleblog

http://www.lemillebolleblog.it/

 

 

 

 

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy