Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Editoriali

Ordine dei giornalisti: la farsa continua

Pubblicato

il

Trascorso oltre un mese e la sentenza latita

Lo scorso 15 marzo, dopo la convocazione arrivata in febbraio per la ridicola vicenda dell’esposto presentato nei miei confronti dall’Italian wine girl Laura Donadoni, spalleggiata dalla presidente dell’Associazione Donne del vino Donatella Cinelli Colombini e da un fantomatico sindacato di giornaliste denominato Giulia, sono stato sottoposto ad un ridicolo e kafkiano processo da parte del Consiglio di disciplina territoriale di quell’Ordine dei giornalisti della Lombardia di cui faccio parte, buttando ogni anno dei soldi per pagare la quota associativa, dal lontano 1981.

Alla fine di quel patetico e allucinante atto di arroganza da parte di un Ordine professionale che ritengo superato, corporativo e utile solo a dare posti di lavoro e cariche a burocrati, il presidente del Consiglio, composto da tre colleghi, mi ha testualmente detto “entro un mese le faremo conoscere le nostre deliberazioni”.

Sono trascorsi un mese e una settimana e dalla sede milanese dell’Odg silenzio. Nessuna comunicazione né al mio indirizzo e-mail normale né a quello di posta elettronica certificata.

Mi sono chiesto: vuoi vedere che la sentenza tarda perché il Consiglio di disciplina territoriale dell’Ordine dei giornalisti lombardi è impegnato finalmente ad esaminare il mio esposto presentato nei confronti di un farabutto diffamatore seriale e i molteplici casi di giornalismo marchetta che ho denunciato su questo blog?

n.b.

non dimenticate di leggere anche il nuovo blog personale www.francoziliani.it e Lemillebolleblog www.lemillebolleblog.it e il mio nuovo canale You Tube https://www.youtube.com/channel/UCVXjB6pMu52N9Z3AZbgSEaA

Print Friendly, PDF & Email

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x