Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Mon coeur mis a nu...

La Langa è in lutto: è morto un grande Uomo, Pio Boffa

Pubblicato

il

Le nostre preghiere, il nostro stargli vicino con i pensieri, non sono bastati. La sua fibra, il suo coraggio da leone, non sono bastati e ha dovuto arrendersi all’assalto del maledetto Covid-19.

Il nostro amico Pio Boffa, leader della storica azienda Pio Cesare di Alba, una delle figure più belle del mondo del Barolo e del Barbaresco, un Uomo vero, prima che un grande produttore, un punto di riferimento per tutti, una gran bella persona, ha dovuto arrendersi ed è volato nel cielo dei giusti.

La Langa, il mondo del vino piemontese, italiano, internazionale (era molto conosciuto all’estero, soprattutto negli States) e tutti noi siamo senza parole, sgomenti, più soli.

Ci sarà il tempo per ricordare quello che lui è stato e ha fatto. Ora è il momento dello strazio, del dolore, di un’immensa tristezza che ci assale.

Che la terra ti sia leggera carissimo Pio…

 

Print Friendly, PDF & Email

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x