Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Editoriali

E anche oggi e per i prossimi giorni, continua il silenzio stampa

Pubblicato

il

Vino al vino en grève, strike, streik, strajk

Come già annunciato ieri qui prosegue anche oggi, e continuerà sino a lunedì, la grève, the strike, der streik, lo strajk di Vino al vino (oggi ho pubblicato una cosa divertente su Lemillebolleblog ma sto meditando di bloccare pure quello).

La nausea non mi è passata, le ragioni per salire sull’Aventino sono più valide che mai, l’insormontabile difficoltà a far finta di niente e dire tutto va bene madama la marchesa, è il mondo del vino, del giornalismo del vino, bellezza!, persiste e dunque nessun nuovo pezzo, nemmeno dei miei bravissimi collaboratori, sino alla semaine prochaine.

A chi mi scrive invitandomi a rivedere la mia decisione, qualcuno mi anche scritto “smettila di fare il buffone” e io lo ringrazio, e riprendere a pubblicare mando un cordialissimo saluto, e pubblicando una foto che riassume la mia condizione, torno ad ascoltarmi Grigory Sokolov e a bere qualcosa di buono. A’ votre santé…

n.b.

non dimenticate di leggere anche il mio nuovo blog personale www.francoziliani.it e Lemillebolleblog www.lemillebolleblog.it e il mio nuovo canale You Tube https://www.youtube.com/channel/UCVXjB6pMu52N9Z3AZbgSEaA

Print Friendly, PDF & Email

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giulio
Giulio
20 giorni fa

Guardi che silenzio stampa significa non scrivere niente. Lei è un ossimoro vivente.

giuseppe mennella
giuseppe mennella
19 giorni fa

salve Franco,
per i vini di Vacqueyras e Gigondas ho attinto con profitto gia’ da tanti anni ad una
sua degustazione del 2004.
Cosa mi dice di questo Chateau Croix des Pins?

fabio
fabio
18 giorni fa

il Morgon se non ero é un beaujolais… io adoro la borgogna 😊

fabio
fabio
18 giorni fa

a proposito Dr. Ziliani ma lei é parente di quel Franco Ziliani l’enologo che convinse Berlucchi a spumantizzare i suoi bianchi?

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy

8
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x