Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Appuntamenti

L’Associazione Sommelier Russa festeggia oggi e domani i suoi primi vent’anni

Pubblicato

il

Ekaterina Esechkina ci racconta l’evento

Dalla sommelier Ekaterina Esechkina, membro dell’Associazione russa dei sommelier, attiva su Instagram come missfeelgood_78, grande appassionata dell’Italia e dei vini italiani, che ci ha già raccontato ieri in questo articolo che in Russia combinano lo sport e uno stile di vita sano con la cultura del consumo di vino di qualità, mi è arrivato un altro articolo, sul 20esimo anniversario della Russian Sommelier Competition. Lo scrivo in inglese che il russo mi sono messo a studiarlo solo da qualche giorno… Buona lettura!

20 anni di RAS, 20 anni di competizioni tra sommelier, 20 vincitori, 20 anni di lavoro professionale!

Oggi e domani, 19 e 20 marzo, il World Trade Center nello Krasnopresnenskaya Embankment di Mosca ospiterà la ventesima edizione del Concorso dell’Associazione Russa dei sommelier, organizzato dall’associazione stessa, che vedrà partecipare professionisti del vino e semplici appassionati.

Centinaia di candidati provenienti da 25 città russe si sfideranno per mettere alla prova la loro conoscenza e preparazione.

Oggi si svolgeranno le fasi di qualificazione e la semifinale del Concorso che premierà la migliore Donna sommelier.

La finale si svolgerà domani alle 17 e vedrà la partecipazione di soli tre finalisti che concorreranno per aggiudicarsi il titolo di “Best Sommelier of Russia 2021” e il diritto di rappresentare la Russia nelle competizioni internazionali.

Domani, 20 marzo, oltre alla finale dalle 14 alle 20 sarà aperta una rassegna del vino, un wine tasting cui parteciperanno più di 50 produttori di vino russi e tutte le principali società che operano nell’ambito del wine trade in Russia, raggiungendo un numero record rispetto alle precedenti edizioni.

Gli ospiti potranno degustare tutti i vini presenti e assistere in video alle fasi finali del Campionato per il miglior sommelier russo. 450 persone si sono già iscritte e hanno acquistato il biglietto d’ingresso e si raggiungerà la ragguardevole quota di 1000 partecipanti all’evento.
Oltre alle degustazioni si svolgeranno master class organizzati dai vari partner del Concorso, il gruppo delle società “Simple”, l’official partner” LWine”, la celebre azienda produttrice di bicchieri Spiegelau e poi la Russian wine house Abrau-Durso produttore dello sparkling wine ufficiale, l’azienda produttrice di distillati Dalmore. Obbligatorio l’abito da sera, il tema di quest’anno è Cocktail gold style.

Всего самого наилучшего!

Есечкина Екатерина

n.b.

non dimenticate di leggere anche il mio nuovo blog personale www.francoziliani.it e Lemillebolleblog www.lemillebolleblog.it

Print Friendly, PDF & Email

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x