Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Indiscrezioni

Avviso ai lettori di Vino al vino: per Belen in déshabillé rivolgetevi altrove!

Pubblicato

il

Ma se vi accontentate eccovi uno stagionato sirenetto con panza…

E’ domenica 6 dicembre, vigilia di una festività sacra per noi orgogliosi milanesi, Sant’Ambroeus (e il cialtrone con la pochette ci ha “ciulato” la Prima alla Scala,  lui che non è nemmeno degno del Petruzzelli e al massimo ascolta Gigi D’Alessio…) e mi corre inviare un avviso ai lettori, vecchi e nuovi, un numero incredibilmente e follemente elevato, in continuo aumento (tali da farmi pensare che il contatore e Google Analytics stiano pazziando) di questo blog.

fbt

Contrariamente a quanto è apparso, mi dicono su Dagospia, su Vino al vino non troverete un portfolio di foto, rubate da un paparazzo nostalgico dei tempi della Dolce Vita, di Belen Rodriguez ritratta come mamma l’ha fatta (maliziosa rosellina sull’inguine di un’indimenticabile edizione del Festival di Sanremo compresa). Chi lo va dicendo mente sapendo di mentire.

In déshabillé non troverete né la starlette argentina né tantomeno le foto dell’ultima fiamma del sottoscritto (sono così segrete che non le conosco nemmeno io…) ma, se vi accontentate, non è lo stesso lo so, ma hanno un loro fascino (un po’ perverso, ma conto di colpire qualche stagionata estimatrice), alcuni scatti del sottoscritto rubati lo scorso agosto nel meraviglioso mare di Croazia, dove mi trovavo in missione speciale per scoprire misteri e splendori di Coral wine, i vini che riposano per un anno e più e si trasformano diventando ancora più buoni a 40 metri di profondità in quelle acque fredde e incontaminate.

Lo so che ora che ho smentito che qui troverete non Belen, ma storie di Barolo da 9,90 euro, racconti di splendenti Barbaresco, di eleganti rosati, e quello che, andate pure a verificare facendo zapping sui vari siti e blog del vino, non troverete altrove, le visite caleranno. Ma consolatevi con questo stagionato sirenetto con panza millesimato 1956 e, donne (maschietti portate pazienza…) rifatevi pure gli occhi e sognate. Non costa niente, il fetido governo del pochettaro non ha ancora provveduto a tassarli…

Buona domenica e mi porto avanti, buon Natale e Happy Christmas a tutte/i…

n.b.

non dimenticate di leggere anche il nuovo blog personale www.francoziliani.it e Lemillebolleblog www.lemillebolleblog.it

Print Friendly, PDF & Email

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Armando
Armando
4 mesi fa

Coral wine vende un barbaresco a un prezzo quadruplicato (da venti euro a ottanta) rispetto al prezzo “pre immersione”. Scriviamo un bell articolo indignato su questa politica dei prezzi? Qcs tipo “ma chi si credono di essere”?

Anto
Anto
4 mesi fa

Per quanto so che questo non servirà a cambiare di molto la sua opinione sull’attuale presidente del Consiglio, mi preme comunque renderle noto che Giuseppe Conte non ascolta Gigi d’Alessio ma è un dichiarato fan della musica Jazz.

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x