Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Mon coeur mis a nu...

19 anni dopo, we will never forget…

Pubblicato

il

God bless America and Americans…

Ho paura dell’America, pardon, degli Stati Uniti…

Ho orrore e ribrezzo dell’Amerika di quel pazzo scatenato di Trump, dove poliziotti criminali, bianchi, continuano ad ammazzare come cani inermi cittadini di colore.
Non amo gli States, non ci andrò mai e penso, come hanno scritto due pensatori con i quali sono in totale sintonia, Alain de Benoist e Giorgio Locchi, che si possa parlare di “male americano“.
Disprezzo la cosiddetta american way of life, credo che gli americani nel 1945 ci abbiano liberato dalla follia criminale nazista per consegnarci ad una dittatura forse peggiore, il totalitarismo consumista e mercantilista dove comanda il maledetto denaro…
Io probabilmente mi sarei sentito più a mio agio, culturalmente, nella Berlino o nella Norimberga del 1943, che a New York, Chicago o Los Angeles oggi…
Però, oggi, 11 settembre, a 19 anni da quel giorno tremendo che ha sconvolto le nostre vite, mi viene quasi da dire “ich bin amerikaner“, I’m  American, ricordando quegli angeli delle Twin Tower rapiti e disintegrati da folli assassini islamici.
We will never forget, God bless America…

Print Friendly, PDF & Email

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy