Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Enoriflessioni

Reportage da Montalcino? La parola a Katarina Andersson

Pubblicato

il

Volete sapere come sono i futuri strepitosi vini in affinamento atti a divenire Brunello di Montalcino del più fico del bigoncio del celebre borgo senese, l’ex Potazzino e uomo fortunato neo marito di una giovane e stupenda donna polacca conosciuto come Giuseppe Gorelli?
Volete informazioni su una vigneronne con gli attributi e le idee chiare che ha già creato Rosso di Montalcino e Brunello di Montalcino da applausi come Jessica Pellegrini nella sua Fattoria del Pino?
Non aspettatevi di leggerli da me che invece di fare il giornalista del vino serio sono a Paris appeso come un pirla ai capricci di una deliziosa parisienne che si diverte a tenermi per le palle.
Leggeteli, se capite l’inglese, se non lo capite affari vostri, sul blog redatto nella lingua di Shakespeare e dei Beatles dalla nuova editor di questo blog, Grapevineadventures, la bravissima Swedish wine girl Katarina “Kata” Andersson, in questo articolo esemplare.
Lei racconta molto meglio di come saprebbe fare quel vieux con del sottoscritto una due giorni spesa tra Montalcino e Seggiano memorabile. Brava Kate e per favore, se torno vivo e intero da Paris e non mi butto dalla Tour Eiffel urlando “vive la différence!” concedimi di pubblicare ancora qualche articolo su quelli che furono i miei blog…

 

Print Friendly, PDF & Email

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
3 Commenti

3 Commenti

  1. Giancarlob

    30/07/2020 at 18:25

    Non riesco a scaricarlo 🙁

  2. Katarina Andersson

    01/08/2020 at 13:21

    Grazie 🙂 che gentile che hai rilanciato mio articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy