Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Appuntamenti

Oggi ore 17.30 mia prima diretta Instagram

Pubblicato

il

A colloquio con Tommaso Chiesa di Team Oltrepò

Qualche amico come Stefano Malagoli, bravissimo managing director dell’agenzia Fruitecom, abile uomo di pubbliche relazioni e uffici stampa, anche nel mondo di vino (Vini Alto Adige, Cantina della Volta, Il Pollenza, Consorzio Vini Colli Bolognesi, Consorzio Chianti Colli Fiorentini, Consorzio Etna Doc, tra le altre), dice che rappresenta il futuro della comunicazione del vino. Che il suo successo, superiore, pare, a quello di altri social come Facebook, Twitter, e quello che preferisco per la sua professionalità, Linkedin, è giustificato, anche se è un social dove l’immagine, le foto prevalgono sul testo. E questo per uno come me per il quale scrivere è come respirare è un grosso limite.

Ciò detto, anch’io mi sono fatto da tempo il mio bell’account Instagram, francozili, dove ho 838 follower, (pochi rispetto ai quasi 9000 di Linkedin e ai 5000 circa di Facebook e alle migliaia di Twitter), ma a differenza di altri personaggi del mondo del vino lo uso poco. E non penso che raggiungerò le camionate di follower che hanno certi wine influencer, dotati di un clamoroso pelo sullo stomaco visto che si fanno pagare dalle aziende vinicole (bei babbei!) per postare le loro foto con bottiglia, etichetta, e la loro faccia, in evidenza…

Con tutto il mio scetticismo ho accolto tiepidamente, ma non potevo dire di no, perché potrebbe essere mio figlio, perché è il figlio di un caro amico, Patrizio Chiesa, (una persona alla quale quella terra bene/maledetta che è l’Oltrepò Pavese dovrebbe fare un monumento, invece gli fa la guerra, questo nonostante la recente bella iniziativa di Oltrepoacasatua e al suo imprescindibile portale Oltrepò Pavese), la richiesta di Tommaso Chiesa di partecipare ad una delle dirette, ovviamente dedicate alla sua zona, che conduce su Instagram.

Abbiamo parlato e il ragazzo che è svelto di pensiero (si vede che ha preso dal padre e dalla mamma, che è in gamba anche lei, visto che anni sopporta e supporta un tipo come Patrizio…) ha vinto le mie perplessità e quindi stasera farò il mio esordio live (sto studiando il look per l’occorrenza…) su Instagram.

Quindi alle 17.30, se non avete niente di meglio di fare, se volete perdere il vostro tempo, se volete ridere un po’, e soprattutto se avete un account Instagram, collegatevi alla pagina (si dice così?) Team Oltrepò di Tommaso Chiesa (https://www.instagram.com/teamoltrepo/ )e seguitemi. Per informazioni: teamoltrepo@gmail.com

Comunque vada, come diceva Chiambretti, sarà un successo…

n.b. non dimenticate di leggere anche Lemillebolleblogwww.lemillebolleblog.it

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy
IT Partner: Vanilla Innovations, Inc.