Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Ultimo minuto

Assoenologi comunica: raccolti i fondi per il primo ventilatore polmonare

Pubblicato

il

Ma ora bisogna insistere e continuare la raccolta!

Due settimane fa, il 23 marzo, con questo articolo rilanciavo un appello lanciato dall’Assoenologi, l’associazione che riunisce enologi ed enotecnici italiani, una campagna di sensibilizzazione per acquistare ventilatori polmonari da destinare a diversi ospedali italiani. Si era partiti dal San Raffaele di Milano che, insieme ad altri presidi ospedalieri, sta supportando la regione italiana più colpita dal Covid 19 che è la Lombardia.

Oggi ho ricevuto la bella notizia che il primo step è stato raggiunto e che un ventilatore polmonare è stato donato. Me l’ha comunicato al telefono l’amico Riccardo Cotarella, presidente di Assoenologi, che mi ha inviato questa mail e questo comunicato stampa.

Chiunque legga e possa dare una mano, si metta una mano sulla coscienza e l’altra al portafoglio!!!

Forza, ce la faremo perBacco!

Caro Franco, grazie per aver sostenuto la nostra campagna di sensibilizzazione a favore degli ospedali italiani impegnati nella battaglia al Covid-19.

Pubblicando il nostro appello attraverso la tua testata giornalistica hai contribuito al raggiungimento del nostro primo obiettivo, quello di donare il primo ventilatore polmonare.

Ma la campagna di sensibilizzazione di Assoenologi non si ferma qui, continua con l’intento di restare ancora al fianco di medici e infermieri impegnati nella lotta al coronavirus.

Saremmo lieti se continuerai a diffondere il nostro nuovo appello. Cari saluti, Riccardo.

Ecco il nuovo appello di Assoenologi

Il popolo del vino italiano ancora una volta ha dato grande dimostrazione di generosità e sensibilità in un momento molto complesso per il nostro Paese e per l’intero Pianeta a causa dell’emergenza Covid-19. In pochi giorni Assoenologi, attraverso la campagna di sensibilizzazione lanciata a favore degli ospedali italiani, ha raccolto i primi 20 mila euro che saranno immediatamente devoluti al “San Raffaele” di Milano per l’acquisto di un ventilatore polmonare. Ma la raccolta fondi continua, con l’obiettivo di donare a un altro presidio ospedaliero ancora un respiratore.

Ed è per questo che contiamo ancora sull’aiuto dell’intero mondo del vino a cominciare dai colleghi enologi. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo è destinata a entrare nei libri di storia e la storia di un Paese passa anche attraverso piccoli e grandi gesti di solidarietà. A questo appuntamento Assoenologi non vuole mancare, restando così al fianco di medici e infermieri che in queste settimane si stanno prendendo letteralmente cura della nostra Italia. Perché la nostra vicinanza si traduca in azione concreta abbiamo messo a disposizione un conto corrente dedicato all’iniziativa che qui vogliamo ricordare:

IT41N0103071860000002598601

Confidando ancora sul cuore grande del mondo del vino, siamo certi di poter raggiungere ancora la cifra necessaria per l’acquisto di un altro ventilatore così prezioso nella lotta al coronavirus.

Milano,7 aprile 2020

Il Presidente Riccardo Cotarella

n.b.

non dimenticate di leggere anche Lemillebolleblog www.lemillebolleblog.it

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
1 Commento

1 Commento

  1. Mezzocalice

    07/04/2020 at 22:36

    Bravi! Bella iniziativa in questo momento, facciamoci sentire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy
IT Partner: Vanilla Innovations, Inc.