Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Enovarie

Alle 11 in diretta su Zoom un brindisi a Franco Biondi Santi

Pubblicato

il

Prev1 of 3
Use your ← → (arrow) keys to browse

 

dav

Alle 11 sarò in diretta tramite la piattaforma Zoom a degustare insieme ad altre persone a me in gran parte sconosciute l’ultimo capolavoro firmato da quell’indimenticabile Signore del vino italiano che è stato Franco Biondi Santi, il Brunello di Montalcino riserva 2012 della sua tenuta Il Greppo, ora di proprietà francese.

Seguendo i consigli di Franco che suggeriva di aprire il suo Brunello almeno 8 ore prima di servirlo a tavola ho stappato la bottiglia alle 23 del 29 aprile e ho fatto un primo assaggio. 

La consueta mirabile eleganza, un bouquet fresco e fragrante, tannini setosi, freschezza e nerbo da grande Sangiovese in purezza.

Scommetto che alle 11 sarà una bottiglia strepitosa…Una bella idea del Greppo questa scelta di una degustazione a più voci in diretta. Un bel modo di ricordare un Uomo straordinario e la sua vita interamente consacrata alla causa del Brunello, della sua tenuta e di Montalcino.

Ovviamente nei prossimi giorni un più dettagliato racconto del vino qui.

Prev1 of 3
Use your ← → (arrow) keys to browse

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy
IT Partner: Vanilla Innovations, Inc.