Caro Fabiano Giorgi, presidente del fu Distretto vini di qualità Oltrepò Pavese, quello che ha accolto la Cantina di Canneto Pavese accanto a produttori perbene che sapevano e tacevano, caro genero dell’inquisito Rampini, caro amico e socio di Gerry Scotti, caro titolare (così dovrebbe essere teoricamente) di un’azienda in Canneto Pavese, non a cento chilometri dai fattacci, proprio a Canneto Pavese, caro già membro del Consorzio Oltrepó Pavese, mi permetti di dirti una cosa?
Mi hanno raccontato quello che hai detto ieri, presenti l’Assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Rolfi e l’ ex ministro della Agricoltura e oggi senatore della Lega Gian Marco Centinaio e poi i vertici del Consorzio Oltrepó Pavese. Quello che ha deciso di costituirsi parte civile nel processo “relativo ai gravi fatti di Canneto Pavese”.
Mi hanno riferito più persone che ieri davanti a tanti che sono rimasti chi stupiti, chi nauseati dalla tua uscita, veramente fuor dal senno uscita, avresti detto che per risolvere i mille problemi, (la tua esistenza, il tuo agire e quello di tuo suocero compresi) del caro Oltrepò Pavese del vino, bisognerebbe mettere a tacere i social, la stampa che ha raccontato le porcate che tuo suocero e la Cantina di Canneto Pavese hanno combinato. E che tutti sapevate. Ma nessuno faceva niente, perché ognuno a modo suo ne traeva vantaggio.
Ti chiedo: vuoi mettere a tacere anche la stampa
internazionale che comincia ad occuparsi del caso della mafia vinicola
oltrepadana, come ha fatto The
Drink Business e farà presto anche Decanter?
Vuoi fare il dittatorello da strapazzo che manda al
confino o mette la museruola o altro a chi dissente, a chi canta fuori dal
coro?
Bene, i casi sono due: ci sei o ci fai? O ti fai??? Se
fosse così, ma lo escludo conoscendoti un po’, conoscendo la tua moralità, allora
vergognati e ascolta il mio modesto consiglio: metti la testa (quello che ti
resta) a posto oppure…
Che dire, dopo il ” caro” un mare di insulti.Se uno parla così, deve a quantomeno avere prove certe di cio’ che afferma, diversamente, fossi il Giorgi, la porterei in tribunale.
egregio Signore, chiunque sia stato presente ieri alla performance del suo amico Giorgi testimonierà (almeno dieci persone l’hanno fatto al telefono parlandomi oggi) che quanto affermo corrisponde al vero. E c’é anche una registrazione audio che lo conferma. Quindi stia sereno e si stappi una bottiglia di vino della Cantina di Canneto Pavese. E’ il massimo che persone in malafede come lei possano meritarsi
[…] Questo Rosé è prodotto con da uve dell’annata 2016, ma ci sono un buon 20% di vini di riserva conservati parte in acciaio e parte in magnum. Il vino viene tirato come Docg e poi viene declassato in fase di sboccatura e potrebbe uscire domani come Docg Oltrepò Pavese. Se i Nevelli, che sanno quello che fanno, come Boatti, decidessero che vale la pena rischiare di essere messi nel mazzo con la banda della Cantina di Canneto Pavese. Con il loro amici, complici, indifferenti e distratti. O distretti? […]