Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Enoriflessioni

Un Rias Baixas 2010: quanto me gusta!

Pubblicato

il

I bianchi spagnoli della Galicia, Spain sono una mia grande passione. Albarino è un’uva sorprendente e Rias Baixas Wines una D.O. da conoscere.

Ieri, in London, folgorazione assoluta da questo Rias Baixas 2010 della Bodega Fillaboa affinato sei anni in acciaio sui propri lieviti, freschissimo, teso, sapido, verticale… Mancavano solo i mariscos e poi la libidine sarebbe stata totale…

Io forse non ho senso commerciale e per ora sono solo un giornalista, pero sono persuaso che ci sarebbe posto anche da noi in Italia per un bianco maturo unoaked come questo…

Ci penserò: più viaggio all’estero e piu trovo vini, francesi, spagnoli, portoghesi, neozelandesi, persino inglesi, che mi sembrano più schietti e autentici di tanti nostri…

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy