Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Blogosfera

Vino al vino: i numeri del 2013

Pubblicato

il

logo_vinoalvino

Aumentano visite, visitatori unici, pagine viste e nuove visite

Fedele ad un obbligo di trasparenza che ho sempre voluto porre alla base del mio operare giornalistico desidero mettere a disposizione dei lettori di questo blog, che sono tanti ed in continuo aumento come vedrete, un po’ di elementi statistici relativi alle visite.

A differenza di altri siti, che l’hanno fatto, non fornirò i numeri assoluti, l’esatto numero di visite, visitatori unici, pagine viste, perché reputo che trattandosi di dati personali, di una certa importanza, vadano riservati agli attuali e a nuovi inserzionisti pubblicitari che potranno decidere di investire su questo blog nel corso del 2014.

Quello che mi interessa mettere in rilievo e comunicarvi è l’andamento delle visite, la crescita di interesse che in ogni periodo dell’anno si è registrata. Ricordo che Vino al vino è andata on line nel marzo 2006 e che quindi nel 2014 festeggerà il proprio ottavo anno di vita.
logo_vinoalvino

Visite 2013 confronto su 2012

Visite                                       +  21,36%

visitatori unici                           + 29,44%

pagine viste                              + 28,80%

nuove visite                              +  7,50%

Pagine visita                             +  6,12%

durata media visita                   + 23,70%

Frequenza di rimbalzo              –   4,59%

Credo che siano risultati, considerato che Vino al vino non ha dietro nessuna corazzata editoriale, che non è un blog multi-autore, anche se periodicamente vi compaiono articoli, molto apprezzati, di alcuni validi collaboratori, che non pubblica ricette di cucina, che è solo wine e non food, ed è praticamente un one man band wine blog, molto interessanti.
Anche se per qualche stravagante pseudo osservatore dell’andamento della blogosfera italiana è un blog che non esiste, pardon, che non è attivo. E poi dovremmo prendere sul serio le classifiche che pretendono di fare…

_____________________________________________________________________

Attenzione!: non dimenticate di leggere anche Lemillebolleblog
http://www.lemillebolleblog.it/

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy