
Simpatica iniziativa del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese
Ormai il rito della vendemmia viene celebrato anche attraverso i social network e con l’ausilio delle nuove tecnologie che rendono più semplici e simpatiche, anche se poi rischiamo di diventarne in qualche modo “schiavi”, le nostre vite. Parlo di quei telefoni di nuova generazione con i quali siamo sempre collegati al mondo che sono gli smartphone, oltre che quella specie di evoluzione del computer portatile che è il tablet, attraverso i quali scattiamo foto e giriamo filmati e li postiamo, questo il verbo che impazza, sui vari Twitter, Facebook, Instagram e cose varie.
Ecco, in dettaglio, l’iniziativa del Consorzio oltrepadano attraverso le parole di chi l’ha ideata: “tra i filari oltrepadani la vendemmia si farà anche con smartphone e tablet. Il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese lancia “Twitt@ la vendemmi@!”, un’iniziativa dedicata a chi ama l’Oltrepò Pavese della vite e del vino ma anche a chi contribuisce con il proprio lavoro tra i filari a renderlo un “terroir” unico per la Lombardia e l’Italia della grande enologia di qualità.
Gli autori dei 3 migliori tweet fotografici postati entro il 20 ottobre 2013 con gli hashtag #vendemmia #oltrepo , valutati da una giuria interna al Consorzio, riceveranno in omaggio una magnum di Cruasé. I nomi dei vincitori saranno pubblicati on line e su tutti i canali mediatici consortili. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email info@vinoltrepo.it oppure all’account Twitter @vinoltrepo”.
Se volete partecipare anche voi, via di corsa tra i vigneti a cogliere immagini e diffondere piccoli twitt-reportage!
______________________________________________________________________
Attenzione!: non dimenticate di leggere anche Lemillebolleblog
http://www.lemillebolleblog.it/