Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Blogosfera

Un nuovo dialogo con i lettori polacchi su Winicjatywa

Pubblicato

il

winicjatywa

E’ una piccola soddisfazione scoprire che quella polacca è la sesta lingua nella quale sinora (non poniamoci limiti) è stato pubblicato, in oltre 30 anni di attività giornalistica, un mio articolo. Italiano ovviamente, poi inglese, francese, spagnolo, russo e ora la lingua di quella terra splendida, a me particolarmente cara, che è la Polonia di Chopin, Karol Jozef Wojtyla, Lech Walesa, Krzysztof Kieslowski, Wislawa Szymborska, Czeslaw Milosz e il beato Jerzy Popiełuszko. Per citare solo alcuni dei grandi polacchi che più mi stanno nel cuore.
E’ una piccola notizia che voglio dare anche ai lettori di Vino al vino che da qualche giorno, accogliendo l’invito di un bravissimo collega che parla e scrive splendidamente anche l’italiano, l’amico Wojciech Bońkowski, ho iniziato a collaborare, con uno spazio dedicato ai vini italiani, al wine blog Winicjatywa.
Grazie all’attenta traduzione di Wojtek potrò dialogare anche con i cari amici del vino polacchi, ovvero i “Drodzy Przyjaciele wina w Polsce” cui mi sono rivolto, presentandomi, in questo mio primo articolo.
Ed è per me un motivo d’orgoglio e una vera gioia potermi rivolgere a loro, come mi rivolgo ai lettori, italiani e internazionali, dei miei wine blog, ogni mattina, augurando loro dzień dobry, buona giornata…

______________________________________________________________________

Attenzione!: non dimenticate di leggere anche Lemillebolleblog
http://www.lemillebolleblog.it/

una cosa mi pare certa, da qui al prossimo 24-25 febbraio: occorre Fermare il declino!

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. Wojcech Bońkowski

    18/01/2013 at 11:04

    Solo un po’ di esagerazione nel dire che l’intera Polonia e’ lieta ed onorata da questa nuova collaborazione, perche’ l’amore polacco per i vini italiani non conosce confini e il contributo di Franco Ziliani nel renderlo piu’ conosciuto e’ molto apprezzatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy