Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Ultimo minuto

Quale il migliore produttore di vino della Valle d’Aosta? Ancora dieci giorni per votare

Pubblicato

il

Dieci giorni ancora se vorrete votare e dire la vostra partecipando sull’ottimo blog Impresa Vda del giornalista valdostano Fabrizio Favre al sondaggio per determinare quale sia il migliore produttore di vino della Vallée, scelto in una rosa di nomination di aziende selezionate da me.
I voti sono sinora stati oltre 1600 e negli ultimi giorni, come ha scritto Favre, c’è stata una mezza rivoluzione, con un avvicendamento nelle prime posizioni.
Al primo posto ora figura la Maison Anselmet di Villeneuve, seguita a poca distanza da un outsider come Didier Gerbelle, quindi dai Frères Grosjean e da Elio Ottin.
A voi la possibilità, se volete, di determinare il risultato finale.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. IlSommelierAlDente

    08/03/2012 at 19:40

    Non ci credo, non ci sono Giulio Moriondo, Fabrizio Priod e Franco Noussan, mentre ci sono le cooperative che da sempre offrono un prodotto di qualità inferiore. Nota di biasimo al selezionatore..

    • franco ziliani

      09/03/2012 at 10:52

      mi prendo la nota di biasimo e difendo la scelta di aver inserito le cooperative, alcune delle quali propongono vini tra i più interessanti del panorama valdostano. Quanto ai tre produttori citati, conosco i loro vini e li apprezzo, (di Priod e Noussan ho scritto in questo blog) ma le produzioni sono così piccole che ho dovuto rinunciare ad inserire questi produttori nella selezione

  2. Andrea

    09/03/2012 at 10:13

    io ho assaggiato questo http://primobicchiere.wordpress.com/2012/02/20/pinot-gris-le-plantse-didier-gerbelle/
    e mi ha fatto un’ottima impressione

  3. arnaldo

    11/03/2012 at 14:07

    Per me il mio miglior produttore valdostano oggi è ELIO OTTIN

  4. Rino

    13/03/2012 at 12:57

    Sono parecchi anni che per lavoro sono fuori Valle, nel mese di ottobre ho organizzato qui a Praga una cena degustazione Valdostana, come produttore di vino ho invitato Vincent Grosjean , ecellente qualita` per tutti i vini che ha portato, quello pero` che ha emozionato di piu` sia a me che agli ospiti presenti, e` stato il fumin 2007 ecezzionale!
    Un plauso per quella serata va anche alla azienda Bertolin Marilena e Guido che con i loro salumi hanno entusiamato gli ospiti.
    RB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy