Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Una finestra su Lemillebolleblog

Inchiesta bollicine a tutto pasto: parla Alessia Botturi presidente della North American Sommelier Association

Pubblicato

il

 

Una finestra su Lemillebolleblog

Continua l’esplorazione dell’andamento delle bollicine metodo classico e della loro proposta e consumo a tutto pasto nell’ambito della ristorazione italiana ed estera, avviata con il post dedicato agli interrogativi sullo stato dell’arte del processo di destagionalizzazione dei consumi e poi con le opinioni dei sommelier Roberto Anesi, Ivano Antonini, Mauro Cirilli, Federico Graziani, Chiara Giovoni, con il punto di vista espresso da un’altra sommelier italiana attiva negli Stati Uniti, in California.
Oggi è di scena Alessia Botturi, battagliera presidente della North American Sommelier Association creata da un gruppo di attivi sommelier italiani di formazione AIS in attività in terra americana.
Leggete il testo completo qui

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy