Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Una finestra su Lemillebolleblog

Franciacorta a 4 euro in vendita su Global wine & spirits. Urge attenta riflessione

Pubblicato

il

Trovo sempre interessante, per capire come vanno le cose del mondo del vino, soprattutto dal punto di vista commerciale, dare periodicamente un’occhiata alla sezione denominata “Spot market place” del sito Internet specializzato Global wine & spirits, che presenta, senza tante parole, e veramente è il caso di dirlo, in soldoni, la disponibilità e soprattutto il prezzo di quantitativi di vini che sono disponibili.
Vini che, ovviamente, non si vendono bene per i normali canali, che restano in cantina, e che ci si trova costretti a (s)vendere a prezzi di realizzo. Tanto per svuotare le cantine e portare a casa un po’ di soldi.
Girando e curiosando qua e la, mi sono trovato di fronte a qualcosa che francamente non mi sarei mai aspettato. Mi sono imbattuto in metodo classico Docg proposti a prezzi da Prosecco…
Trovate l’intero articolo qui, su Lemillebolleblog

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy