
Dal mondo piccolo dell’Oltrepò Pavese, perennemente agitato da polemiche, progetti ambiziosi che puntualmente falliscono, divisioni, arriva oggi, come ho scritto sul wine & food social network Vinix, avviando una collaborazione con Filippo Ronco, l’inventore del network pubblicitario VinoClic, di cui sono molto contento, una notizia che ha del clamoroso.
Il posto di direttore del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese lasciato vacante dal “faraone” Carlo Alberto Panont, ora direttore del Centro di Ricerca Formazione e Servizi della vite e del vino di Riccagioia viene occupato da un agronomo e giornalista.
Il nuovo direttore è, come ho scritto qui, Matteo Marenghi, piacentino, laurea in Scienze Agrarie con tesi in viticoltura e Master in Enologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, 11 anni di direzione del periodico “Vignevini” edito da “Il sole 24 Ore–Edagricole”, collaborazioni, tra l’altro al Corriere Vinicolo, particolare esperienza nel campo del marketing del vino.
Al buon Matteo, che è una persona perbene e un bravo giornalista i migliori auguri. Quantomeno di riuscire a mangiare il panettone del Natale 2012…
___________________________________________________________
ATTENZIONE!
Non dimenticate di leggere
anche Lemillebolleblog, qui