Ultimo minuto
A Montalcino votazioni in corso: a scrutinio segreto purtroppo…

- In taberna quando sumus...14 anni fa
Gli italiani adorano la Bresaola ma ignorano che é fatta con carne di zebù brasiliano…
- Editoriali1 mese fa
Langa addio, che delusione, che nausea, che imbarazzo per tanta mediocrità…
- Enoriflessioni3 mesi fa
Svelato il segreto (di Pulcinella) del produttore del Barolo 2015 da 9,90 euro
- Editoriali3 mesi fa
Presidente Ascheri, ci può dire chi è il fenomeno che svende Barolo a 9,90 euro?
- Editoriali8 mesi fa
Oggi, 13 luglio, ho ricevuto una grande lezione di vita
- Personaggi del vino2 mesi fa
Altro che Maroni e Gardini, la vera immaginifica del vino è l’Italian wine girl!
- Degustazioni3 mesi fa
Barolo da 9,90: sarà meglio o peggio di tre che costano molto di più?
- Enoriflessioni5 anni fa
Quale il prezzo giusto per il Barolo?
ovviamente non hai dati neanche sul numero dei partecipanti…
ma tanto sappiamo come informarci no? (^_^)
se con il voto segreto passa la linea del cambiamento pace, abbiamo le scarpe che ci meritiamo e ce ne faremo una ragione, oltre a questo punto a diffidare della coerenza di molti produttori.
Vedremo tra due -tre anni, quando daranno l’assalto al brunello con in mano i dati rincuornati di vendita del rosso (così almeno sperano i soliti noti), quali saranno le reazioni, già me o vedo, brunello, brunello brunello, brunello superiore…mah
e non di dimentichi il Brunellot ed il Brunellet, addizionati, ovviamente SOLO del 15% di Merlot e Cabernet…. poveri noi…
… ed il Brunellax, 15% di guttalax, sul quale sara’ obbligatorio il parere dell’esperto enologo presidente, dopo averlo abbondantemente degustato (e senza sputo).
Ziliani, Lei dice che si vota purtroppo a scrutinio segreto, ma pochi giorni fa sosteneva: “Io sono per il voto segreto perché tutti possano liberamente esprimere le proprie convinzioni senza magari dover “rispondere” a qualcuno che magari ti ha fatto un piacere, ti ha acquistato (a basso prezzo) del vino che veniva svenduto perché c’erano difficoltà commerciali a venderlo, é amico degli amici, di banche o potentati vari… Voto segreto, anche se poi voglio vedere, nel caso di voto palese, determinati produttori che votassero per il cambio come giustificherebbero il loro voltafaccia dettato dal fatto che “tengono famiglia””….
questa volta ha perfettamente ragione Michele Rossi. Avevo inizialmente espresso questo auspico, ma poi, vista la piega brutta che hanno preso le cose ho cambiato idea e mi sono convinto, da idealista, che la soluzione del voto palese, sia quella migliore. Come vede sono pronto ad ammettere, quando le cose vengono fatte notare con garbo ed educazione, come ha fatto in questo caso, qualche contraddizione, piccola, ma giustificata, da parte mia
Chi non ha il coraggio di esprimere un voto palese non avrebbe alcun diritto di votare!