
Come comunicato da Alberto Passeri, agronomo e responsabile della conduzione aziendale, è venuto a mancare sabato sera Sergio Rossi, dal 1976 proprietario del Podere La Gerla a Montalcino.
Ex pubblicitario, direttore di tre grandi filiali europee di una nota agenzia, Rossi, bergamasco di nascita, era diventato quasi un vero “ilcinese”, orgoglioso del suo podere ristrutturato completamente nel rispetto dell’ambiente originario e lanciato nel 1978.
Passeri informa che “la Gerla continuerà a crescere nella direzione che Sergio Rossi ha indicato, seguendo attentamente la sua filosofia e producendo splendidi prodotti, vini unici che riflettono le attenzioni e le passioni delle persone che, come Sergio, hanno fatto la storia di questa azienda.
Le esequie si svolgeranno mercoledì 3 agosto nella chiesa di San Francesco D’Assisi a Milano in via Giovio 41 alle ore 14,30”.
Ho avuto modo di conoscere Rossi e apprezzare la sua umanità. Un gentiluomo all’antica di quelli che a Montalcino sono sempre più rari..
Davvero crudele questa estate 2011…