Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Blogosfera

Crea il logo di Vino al vino: the winner is… Stefania Poletti!

Pubblicato

il

Dopo aver lanciato l’idea lo scorso febbraio, qui, e aver presentato, un mesetto fa, qui, la rosa dei possibili vincitori, non avevo più speso una parola sull’esito del contest per la creazione del logo di Vino al vino.
I più attenti tra voi si saranno però accorti che da qualche giorno il logo che ho scelto e che mi è piaciuto più di ogni altro, con le sue diverse variazioni di colore, dal primo momento che l’ho visto, campeggia on line sulla home page.
Si trattava solo di rendere merito al vincitore di questo piccolo concorso, di proclamare che… the winner is….
Ho deciso di farlo oggi, 27 luglio, per dare un ulteriore riconoscimento all’autore, visto che oggi cade il suo compleanno e farle, perché si tratta di una ragazza, giovane ed in gambissima, un piccolo cadeau.
L’autrice del logo che ho scelto per il mio blog si chiama Stefania Poletti, e lascio alle sue parole una breve, asciutta com’è nel suo stile (è questa l’idea che mi sono fatta di lei, non avendo ancora avuto modo di conoscerla personalmente) descrizione di se stessa in forma di curriculum vitae.
“Sono nata a Romano di Lombardia in provincia di Bergamo nel 1986. Fin da piccola sono stata innamorata del mondo della pubblicità.
La mia più grande aspirazione professionale è diventare una Art Director di talento.
Dopo una laurea in Comunicazione, con specializzazione in Arte, Media, e Design alla Richmond University a Londra, ho completato un Master in pubblicitaria alla Boston University.
Ora lavoro a Boston per un’azienda che si occupa di pubblicità digitale, Brand Networks Inc. (sito Internet http://www.brandnetworksinc.com/ ) e dirigo, insieme ad una collega, il dipartimento creativo.
Oltre alla pubblicità nutro un amore profondo per il mio bellissimo Paese, per i suoi sapori e la sua arte. Amo molto lo sport e al momento alterno bici, pallavolo, tennis, boxe e kickboxing”.

Aggiungo solo che Stefania sta lavorando ad un suo sito Internet www.stefaniapoletti.com ancora work in progress, e che a mio avviso rappresenta l’immagine più bella e squillante di quella giovane Italia che ben ci rappresenta, con le proprie capacità, la professionalità, la voglia di fare e di emergere, con tanta energia e giusta ambizione, all’estero.
Un’immagine dell’Italia molto più vera e forte, degna di ammirazione e rispetto, di quella offerta dalla nostra classe politica…
Tanti cari auguri a Stefania e in attesa di poterla presto ringraziare di persona, il mio più sincero e sentito GRAZIE per il suo eccellente lavoro, che ho davvero tanto apprezzato e che sono sicuro sia la soluzione grafica che cercavo per Vino al Vino.

 

Print Friendly, PDF & Email

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
24 Commenti

24 Commenti

  1. Pingback: Vino al vino parte seconda: nuova grafica e identico stile | Blog di Vino al Vino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy