Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Enoriflessioni

Buone prospettive per il vino (anche italiano) in Brasile

Pubblicato

il

Ci sono interessanti prospettive per il vino, anche per quello made in Italy, su un mercato emergente ed in grande salute economica (il Paese in oggetto è uno dei pochi veramente in crescita) come il Brasile.
Ce lo racconta, in un’ampia intervista pubblicata in due parti sul sito Internet dell’A.I.S. (qui la prima parte, invece qui la seconda) la sommelier Gloria Mainella, che dopo aver frequentato i tre canonici corsi A.I.S. e avere maturato una formativa esperienza di lavoro in Brasile, ha recentemente acquisito il diploma A.I.S. di quarto livello, o Master Sommelier ALMA AIS, in gestione e comunicazione del vino discutendo una tesi dal titolo “Panoramica e tendenze del vino italiano in Brasile”. Buona lettura!

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy