Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Blogosfera

Vino al vino: un wine blog che non esiste

Pubblicato

il

Stravaganti e “perditempo” lettori che continuate a leggere questo blog e ad animare vivacemente, con i vostri commenti, la discussione sui temi proposti, ma lo sapevate che così facendo state ostinandovi a tenere in vita, con una sorta di “ostinazione terapeutica”, qualcosa che in realtà non esiste? Vi ha mai sfiorato il dubbio che nonostante Vino al Vino abbia alcuni anni di storia e ne sia autore qualcuno che è 26 anni che scrive di vino, nonostante si dica che faccia opinione e che venga letto – dati Google Analytics – in 84 Paesi, da lettori che parlano 55 lingue, questo blog, di fatto, alla prova dei fatti, non esiste?
Sto vaneggiando? Niente affatto, io non credo proprio di farlo.
Queste che vi propongo sono semplicemente alcune riflessioni ad alta voce dopo aver letto, piegandomi in due dal ridere, i risultati di una classifica che dovrebbe monitorare quelli che vengono definiti i “top blog del vino”. Classifica dove questo timido e sconosciuto blog non compare, almeno nelle prime 90 posizioni.

Allora visto che non esisto, che non vengo monitorato né considerato “top” (cosa di cui francamente me ne frego altamente), cari venticinque lettori di manzoniana memoria cosa continuate a sprecare il vostro tempo attardandovi a leggere un wine blog che esiste forse solo nella mia e nella vostra immaginazione?

Print Friendly, PDF & Email

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
38 Commenti

38 Commenti

  1. Pingback: Vino al vino: un wine blog che non esiste | Trentinoweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy