Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Appuntamenti

Serata Nebbiolo A.I.S. : Modena 15 marzo

Pubblicato

il

Nebbiolodipendenti” d’Italia questa comunicazione è rivolta a voi.
Se fossi nei vostri panni, non prenderei impegni per la sera di martedì 15 marzo, perché nella centralissima Modena, città che dista 20 da Reggio Emilia, 50 km da Bologna, oppure da Parma o Mantova, 105 da Verona, 135 da Brescia (e 180 chilometri dalla più distante Milano), il sommo Nebbiolo verrà indagato e onorato in tutte le sue forme.
In programma, a cura di A.I.S. Modena, del suo delegato Luigi Carnevali e di collaboratori come Barbara Brandoli (alias Divinoscrivere) una Serata Nebbiolo, ospitata nella comoda sede dello Standard Hotel Raffaello (situato a soli due km dall’Autostrada A1 – vedete qui dove), che prenderà avvio verso le 20.30 e proporrà in degustazione guidata (da una persona che del Nebbiolo é follemente innamorata) i seguenti otto vini:

Langhe Nebbiolo 2008 Giuseppe Mascarello
Donnas Classico 2006 Cantina di Donnas
Carema Riserva 2006 Cantina di Carema
Gattinara Riserva 2005 Travaglini
Ghemme 2004 Mirù
Barbaresco Santo Stefano riserva 2006 Castello di Neive
Barolo Lazzairasco 2006 Guido Porro
Valtellina Superiore Sassella riserva Rocce Rosse 1999 Arpepe.

In altre parole il Nebbiolo in Langa, Valle d’Aosta e zone limitrofe, Alto Piemonte e Valtellina. Cosa volere di più?
Maggiori dettagli sulla serata sul sito Internet dell’A.I.S. Emilia, a questo indirizzo, oppure contattando A.I.S. Modena a questo numero di telefono 3483403443 o a questo indirizzo di posta elettronica. E a quest’altro.
Io intanto vi ho avvertito: se poi vorrete ugualmente prendere impegni per quella sera (magari perché preferite il Merlot…) sono affari vostri e non dite che non vi ho informato per tempo…

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. Pingback: Serata Nebbiolo A.I.S. : Modena 15 marzo | Trentinoweb

  2. Barbara

    09/03/2011 at 14:58

    Tutto pieno caro Franco…Cento presenze e continuano ad arrivare prenotazioni!! Sei sempre il benvenuto qui in Ais Modena e i modenesi rispondono sempre con grande entusiasmo alle degustazioni guidate da te.
    A martedì prossimo!
    Barbara.

    • Franco Ziliani

      09/03/2011 at 20:56

      Modena, la cara Modena, non tradisce mai. E’ una delle città dove sono più felice di tornare a condurre degustazioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy