Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Appuntamenti

Italia in rosa e Terroir vino: appuntamenti vinosi da non perdere

Pubblicato

il

Fine settimana e inizio settimana ricco di appuntamenti vinosi. Cui io mancherò, trovandomi, come già ripetutamente detto, in terra pugliese.
Da non perdere, per gli amanti del vino… en rosé, sabato 5 e domenica 6 giugno sul Lago di Garda, tra Moniga e Lazise, la nuova edizione della rassegna Italia in rosa (sito Internet ufficiale qui e blog qui).
Come scrive uno degli organizzatori, Angelo Peretti, sul suo sito Internet Gourmet, si annuncia come “un’edizione da record per questa rassegna del Chiaretto, dei vini rosati e delle bollicine rosé nazionali: giunta al terzo anno, la manifestazione propone in degustazione più di 300 vini provenienti da tutt’Italia, proposti da ben 240 aziende.
Anche la sede espositiva raddoppia: accanto all’ormai consolidata location del parco di Villa Bertanzi, a Moniga del Garda, sulla sponda bresciana del lago, apre al pubblico la cinquecentesca Dogana Veneta di Lazise, sulla riva veronese”.
Per chi ama la vie en rose, pardon, en rosé, è davvero d’obbligo una visita.

Lunedì 7 ci sarà poi Terroir vino a Genova, presso i Magazzini del Cotone posti nel cuore del Porto Antico – vedete qui come arrivare – con apertura dalle ore 10.00 per gli operatori, dalle ore 14.30 per il pubblico e chiusura ore 20.00.
Terroir Vino è l’evento annuale organizzato da TigullioVino.it, wine magazine italiano online da aprile 2000 guidato dal tenace e ambizioso Filippo Ronco.
Occasione di verifica e confronto con i protagonisti dell’informazione online, gli operatori del vino e i lettori, Terroir Vino è un banco d’assaggio cui partecipa una vasta scelta di produttori di vini e oli di qualità provenienti un po’ da tutte le regioni vinicole italiane – l’elenco completo qui.
Alla manifestazione sarà presente con un proprio stand anche l’A.I.S., con un desk di accoglienza dove sarà presente lo spezzino Antonello Maietta, Vicepresidente Nazionale dell’Associazione.
Per tutti i dettagli e le informazioni utili sulla manifestazione visitare qui il sito Internet della manifestazione.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. Filippo Ronco

    04/06/2010 at 12:39

    Grazie per la segnalazione Franco.
    Peccato che anche quest’anno ti sei fatto accecare dallo sbarluccichio del mare salentino. Tutta invidia 🙂

    Fil.

  2. Pingback: Italia in rosa e Terroir vino: appuntamenti vinosi da non perdere | Trentinoweb

  3. paola giagulli

    04/06/2010 at 17:41

    grazie franco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy