Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Enovarie

Buon 2010 con i colori del Brunello!

Pubblicato

il

Vi auguro un felice, sereno, operoso 2010, con i bellissimi paesaggi di Montalcino e dintorni opera della carissima amica Silvana Biasutti, donna di cultura e coscienza critica della terra del più grande Sangiovese del mondo, con i suoi magnifici… colori del Brunello.
E’ proprio vero, come scrive, che le cose buone nascono dai luoghi più belli: speriamo tanto che nel borgo del Brunello se lo ricordino…
Tanti cari auguri!

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. andrea petrini

    31/12/2009 at 19:51

    Tanti auguri di buon anno da parte mia

    Andrea Petrini

  2. beppe lucchetta

    01/01/2010 at 14:35

    tanti auguri a te e a tutti quelli che amano i luoghi belli e quindi anche le cose buone.
    beppe

  3. dario pettinelli

    02/01/2010 at 01:39

    augurisssssssimi franco e ci vediamo al benvenuto!

  4. silvia imperiale

    02/01/2010 at 16:03

    Auguri alla mia carissima e storica amica Silvana, che già negli anni ’70 mi guidò all’amore per la terra, ai suoi “Colori del Brunello” ed alla sua grande sensibilità per il segno come amore per il territorio, alle gemelle Francesca e Margherita, che dalle loro vite meneghine si sono votate alla cultura della vite producendo vini di rara eccellenza perchè figli di sapienza e di una vera dedizione, a Fonterenza che vive nel mio cuore con i ricordi più intensi, a tutte le anime vere che sentono che solo dall’amore per i nostri territori può scaturire il senso del futuro. Silvia

  5. Andrea Pagliantini

    04/01/2010 at 14:02

    Ho visto i quaderni in cui Silvana imprime chine di paesaggi una sera che ci siamo incrociati nello studio di Vita Di Benedetto.
    Le strozzerei entrambe per l’invidia del tratto artistico che hanno……….. apri quei disegni e sembra di trovarsi in mezzo alla campagna come la vedo tutti i giorni.

  6. Giuseppe Bresolin

    05/01/2010 at 16:22

    Gli anni ben spesi impreziosiscono il vino ma anche i suoi estimatori. La penna di Silvana ci regala sempre più emozioni di luoghi incantevoli, dove torniamo volentieri a riempire il cuore di vera gioia.Grazie Silvana ed auguroni di un 2010 meraviglioso.
    Ala & Beppo.

  7. silvana biasutti

    06/01/2010 at 11:35

    Grazie Franco, per questa generosa ospitalità nel tuo blog – al mio (ormai nostro) calendario beneaugurante e al mio sentire per questa terra (o forse dovrei dire terroir, perché gli uomini che la abitano vi sono compresi) – e auguri ancora a te e a tutti gli amici che si fanno vivi, riconoscendo a Montalcino il fascino originario: paesaggi sublimi e vini conseguenti.

  8. Alberto Gaffi

    12/01/2010 at 01:18

    Semplicemente stupendo, la raffinatezza del bianco e nero con l’estratto delle sanguigne più rappresentative. Sempre brava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy