Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Enoriflessioni

Sabato mattina al Gastronauta si discute di Champagne e “Spumanti”

Pubblicato

il

Si preannuncia molto interessante la puntata di sabato 16 gennaio, dalle 11 alle 12 sulle frequenze di Radio24, la radio del Sole 24Ore, della rubrica radiofonica Il gastronauta condotta dal giornalista Davide Paolini.
Come annunciato nella presentazione del programma presente sul sito Internet dedicato (leggete qui), programma che viene replicato anche la notte del sabato e la domenica mattina alle 10.05, si discuterà di Champagne e “spumante italiano” (o spumanti italiani?) e dell’improbabile, improponibile, improprio confronto tra prodotti profondamente diversi tra loro e che in comune hanno solo… “le bollicine”.
Nella discussione, che prevedibilmente toccherà i temi da me trattati in diversi recenti articoli, su questo blog (leggete qui e poi leggete ancora qui) e sul sito Internet dell’A.I.S. (leggete qui) interverranno produttori, esperti, giornalisti ed il sottoscritto. Buon ascolto!

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. axelle

    16/01/2009 at 18:52

    Bellissimo soggetto caro Franco. Santé!

  2. paolo

    16/01/2009 at 20:58

    Prevedo una bella sequenza di banali ovvietà.
    Non lo dico con cattiveria, ma con lo sconforto di chi si aspetta dai pluripremiati giornalisti enogastronomici dell’anno, del momento, del secolo venturo etc. qualcosa di più che una ricettina o l’ennesima intervista al solito macellaio.

  3. Serpico

    18/01/2009 at 17:30

    Ha avuto ragione Paolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy