Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Mon coeur mis a nu...

Saluti dal Salento

Pubblicato

il

Va be’ ieri pomeriggio c’erano 38 gradi mentre tornavo in albergo, l’ottimo Piccadilly di Santa Maria al Bagno, dopo la visita – degustazione a Valle dell’Asso a Galatina e ieri sera c’era un appicicosissimo scirocco a Gallipoli, anche se cenare al classico Capriccio, in compagnia dell’amico Sandro Candido é stato come sempre un piacere, ma caldo a parte, il Salento e la sua gente mi hanno accolto come sempre nel migliore dei modi e mostrato il loro antico, inimitabile fascino.
Francesco Muci, organizzatore e deus ex machina della rassegna Rosalento, all’interno della quale verrò premiato questa sera, si é rivelata persona simpaticissima e di grande intelligenza (vedete che non é difficile dialogare e trovare ampie convergenza con la base operosa ed il popolo di Slow Food?) e tutto, in questo mio troppo breve blitz salentino, si sta svolgendo nel migliore dei modi. Mi sa che dovrò tornarci presto, in auto e starci un po’ di giorni, in questa terra che amo e dove mi trovo come a casa mia… Buona giornata a tutti!

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy