Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Appuntamenti

Saluti dalla Puglia

Pubblicato

il

Cari amici, riesco solo ora a collegarmi ad Internet dopo tre giorni di full immersion nella splendida, calda e solare terra di Puglia. Ho partecipato e assistito al grande successo di una manifestazione come Radici, in quel di Minervino Murge, ho degustato tanti buoni vini da vitigni identitari pugliesi, ho mangiato splendidamente, ho ritrovato vecchi cari amici e ne ho scoperti di nuovi. E’ stato bellissimo e vi scrivo da Gravina, patria del più interessante vino bianco di tutta la Puglia, il Gravina Doc. Ancora qualche ora e poi ritornerò a Bergamo.
Domani commenterò gli “stravaganti” articoli sulla vicenda del Brunello e sull’apparente chiusura della “querelle” con gli americani apparsi sul Corriere della Sera domenica, e comincerò a raccontarvi vari dettagli e momenti di questa tre giorni. Consiglio a tutti una parentesi pugliese, ritempra, fa stare bene, fa gustare ritmi più umani, una dimensione più serena dell’esistere.
A risentirci a domani ed un grazie all’amico fraterno Roberto Giuliani (alias sito Internet LaVINIum) che in questi giorni ha moderato i vostri commenti…

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy