Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Blogosfera

WineWebNews: rassegna stampa sul sito Internet dell’A.I.S.

Pubblicato

il

Voglio segnalare una novità, credo interessante, che ha fatto la sua comparsa a fine aprile sulla home page del sito Internet dell’A.I.S. Associazione Italiana Sommeliers (vedi).
Si tratta di WineWebNews, una rassegna stampa settimanale delle notizie più interessanti su vino ed enologia apparse nel corso degli ultimi sette giorni sul Web (siti Internet e wine blog).
Per ora la rassegna (qui la prima uscita), con una breve introduzione e i link alle top wine news degli ultimi sette giorni, apparirà solo, in un’apposita rubrica, sul sito dell’A.I.S. e le varie WineWebNews andranno a comporre un archivio che potrà sempre essere consultato.
Da metà aprile, contestualmente alla pubblicazione on line, queste Web news saranno oggetto di una news letter che verrà inviata e-mail a tutte le persone, associati A.I.S. e non che ne faranno richiesta e vorranno sempre, tempestivamente, essere informati. Dimenticavo un piccolo, trascurabile, dettaglio.
Il curatore di questa nuova rubrica, che impreziosisce lo spazio delle news del sito A.I.S. (dove già compaiono regolarmente, con cadenza quindicinale, commenti, interviste, notizie dal mondo del vino italiano e internazionale) è il sottoscritto, la cui collaborazione con la benemerita più importante associazione della sommellerie italiana è sempre più stretta e soddisfacente.
WineWebNews: buona lettura!

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. Emilio

    06/05/2008 at 17:52

    Signor Franco, ma quand’è che sarà a Firenze, che ci facciamo una bottglia e magari festeggiamo lo scudetto?

  2. Sara

    07/05/2008 at 07:57

    Ma fra un po’ non avrà più nemmeno il tempo di respirare! 😉
    Bhé, vorrà dire che la seguirò anche lì…

  3. Giovanni

    08/05/2008 at 14:43

    Bhè visto l’argomento ne aprofitto per segnalare anche questo nuovo portale dedicato al vino Prosecco.
    http://www.ProseccoRoad.com

    Spero che questo mio commento non venga considerato spamm. In caso contrario cancellatelo pure.

    Saluti,
    Giovanni D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy