Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Degustazioni

Serata Barolo il 26 febbraio a Modena

Pubblicato

il

Martedì 26 febbraio presso il Salone delle Feste del Modena & Golf Country Club (via Castelnuovo Rangone 4) Colombaro MO la delegazione A.I.S. di Modena organizza una Serata Barolo dedicata alla presentazione e degustazione di otto Barolo (sette annata 2004 e uno 2003) espressione di differenti cru e terroir dell’area di produzione del re dei vini italiani.
I vini che ho scelto e che presenterò in questa occasione d’assaggio saranno tre Barolo di Serralunga, il Barolo Baudana 2004 di Luigi Baudana, il Barolo Serralunga 2004 di Giovanni Rosso, il Barolo Arione 2004 di Gigi Rosso, un Barolo di La Morra, il Torriglione 2004 di Gagliasso, un Barolo di Verduno, il Barolo Acclivi 2004 di Comm. G.B. Burlotto, un Barolo di Monforte d’Alba, il Barolo Vigna Chiniera 2004 di Elio Grasso, un Barolo di Castiglione Falletto, il Barolo Bricco Boschis 2004 di Cavallotto, e infine un Barolo di Barolo, l’unico 2003 in assaggio, il Bricco Sarmassa 2003 di Brezza.
In abbinamento ai vini verrà servita una selezione di formaggi piemontesi.
Per maggiori dettagli visitare il sito Internet dell’A.I.S. Emilia alla pagina dell’A.I.S. Modena (vedi) relativo alla Serata.
Per informazioni tel. 348 3403443 e-mail

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. Gabry

    19/02/2008 at 12:27

    Ma nel milanese??? O a Pavia, insomma dalle mie parti!!!!!!
    Probabilmente sono io che non seguo i canali giusti e mi perdo un sacco di eventi. Conto su di lei per una degustazione come sopra qui in zona…
    Saluti!

    Gabry

  2. Franco Ziliani

    24/02/2008 at 08:11

    a Milano e dintorni giudico una mia collaborazione per l’organizzazione di serate del genere altamente improbabile. A Bergamo esclusa. In Lombardia mi si può intercettare a Como o a Lecco. In passato ero un habitué di Sondrio. Ora non più. E’ molto più facile, ormai, trovarmi all’opera con le delegazioni A.I.S. del Veneto, dell’Emilia Romagna, della Toscana, della Puglia, della Campania. Nemo propheta in patria dice un adagio latino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy