Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Enovarie

Live from Montepulciano

Pubblicato

il

Cari amici riesco solo questa mattina a collegarmi e a “moderare” i vostri commenti. Sono a Montepulciano in vista dell’Anteprima del Vino Nobile. Sono reduce da una fantastica Serata Barbaresco in Versilia, organizzata dagli amici della locale delegazione A.I.S. Ci voleva, in una settimana all’insegna del Sangiovese, una parentesi nebbiolesca! Posso dirlo che il nobilissimo Nebbiolo, il re dei vitigni, ha cominciato a conquistare la Toscana? Appena potrò cronache e resoconti dalla serata, che é stata piacevolissima e ha visto i sette Barbaresco 2004 da me selezionati e raccontati risplendere.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. Andrea Meniconi

    21/02/2008 at 10:42

    Affronta questa settimana di Sangiovese col pensiero che anche il tuo conterraneo Alessandro Manzoni venne a risciacquare i panni in Arno.
    Grazie comunque per la splendida serata che ci hai regalato sui Barbaresco trasmettendoci l’intensità della tua passione per il “nobilissimo Nebbiolo”.
    E’ stato poi un personale piacere constatare che la mia filosofia sul vino è supportata dalle tue illuminate argomentazioni.
    Al piacere di rivederci presto intorno ad altre espressioni del Nebbiolo.

    Andrea Meniconi
    Sommelier – Degustatore Ufficiale AIS Delegazione Versilia

  2. Maurizio

    21/02/2008 at 16:13

    E stato un piacere averla nel nostro piccolo Hotel, e sopratutto è stato molto istruttivo ascoltarla.
    Grazie da tutto lo staff di VillaToscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy