Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Appuntamenti

Cantine in fiera a Malpensa

Pubblicato

il

Da domani pomeriggio (apertura alle 15) sino a lunedì 21, il nuovo spazio espositivo e congressuale di Malpensa Fiere in quel di Busto Arsizio in provincia di Varese ospiterà Cantine in fiera rassegna del vino di qualità.
Ci saranno ovviamente vini in degustazione (ed in vendita) diretta, con la partecipazione di piccoli produttori di qualità, ma anche la possibilità di gustare (e acquistare in loco) ottime prelibatezze di artigiani alimentari di tutta Italia che stanno proponendo un approccio alternativo al mercato e un contatto diretto con il consumatore.
Come fa, ad esempio, proponendo i suoi eccezionali risi, Carlo Zaccaria, ottimo produttore, ma anche capace blogger (vedi) oppure Francesco Travaglini a Larino nel Molise (vedi). O ancora Edoardo Bresciano, allevatore di oche a Savigliano (vedi) e Filippo Cintolesi, produttore dell’ottimo Salvino (un quasi “Chianti” prodotto nel suo Podere Erbolo nel cuore del Chianti Classico).
A Malpensa, come appare dal programma che si trova (qui) nella pagina dedicata alla rassegna e negli allegati del sito di Malpensa Fiere, e come spiegato in questo articolo (leggi) ci saranno anche dibattiti, presentazioni di libri (anche quello relativo al movimento dei Sovversivi del Gusto – blog – in programma sabato pomeriggio alle 17.30 in Sala Macchi), proiezioni di filmati, documentari, conferenze.
Gli orari di apertura della rassegna sono: sabato 19 dalle 15.00 alle 22.00, domenica 20 dalle 10.00 alle 22.00 e lunedì 21 dalle 10.00 alle18.00.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. AntonioP

    18/01/2008 at 13:31

    Liloni dimenticato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy