Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Enoriflessioni

Piacere , Barbaresco: parla il presidente dell’Enoteca del Barbaresco, Giancarlo Montaldo

Pubblicato

il

Da venerdì 7 a lunedì 10 settembre Barbaresco e dintorni, ovvero Neive, Treiso e San Rocco Seno d’Elvio, l’area di produzione del Barbaresco, saranno teatro di Piacere, Barbaresco, una manifestazione, rivolta a giornalisti, operatori del mondo del vino, ma anche semplici appassionati, che si propone di accendere potentemente i riflettori su questo altro grande vino base Nebbiolo albese e di farne risaltare le peculiarità, quell’eleganza che dovrebbe caratterizzarlo e differenziarlo da quel “fratello maggiore” che è il Barolo.
Una manifestazione ambiziosa, le cui linee generali e la cui ispirazione vengono illustrate in questa intervista, pubblicata nello spazio delle news del sito Internet dell’A.I.S., da Giancarlo Montaldo, già Sindaco di Barbaresco e oggi presidente dell’Enoteca del Barbaresco, che della manifestazione (cui, ça va sans dire, sarò presente) è il motore ed il centro coordinatore.

 

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy