Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Interrogativi

Al Consorzio del Morellino fanno il gioco delle tre scimmiette ?

Pubblicato

il

Credevate forse che dopo quello che avevo raccontato, ovvero che rifiuta di rispondere a precisa (e legittima) domanda (conoscere i motivi del mancato patrocinio consortile alla rassegna Vinellando) il Consorzio del Morellino di Scansano, si decidesse, finalmente, a farsi sentire ?
Macché, ancora silenzio, un fragoroso, inspiegabile, assurdo, quasi “omertoso” silenzio. Che dimentica come “omertà” non sia necessariamente sinonimo di solidarietà…
Ma insomma cosa fanno a via Marconi 23 a Scansano ? Fanno gli indiani, gli gnorri, oppure offrono un’inedita interpretazione, tutta maremmana, del celebre gioco delle tre scimmiette di antica sicula memoria – “n’aggio visto e nu saccio niente” – che non vedono, non sentono e soprattutto non parlano ?
N.B. Non parla e tace il Consorzio, ma su uno di quei blog (?) che stanno in piedi solo a base di comunicati stampa ci fa sapere che la vendemmia 2007 promette molto bene… Perbacco, come comunica bene ‘sto Consorzio!

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. gianpaolo

    19/09/2007 at 12:44

    La strategia del muro di gomma a volte funziona. Alcuni ci credono fermamente e la praticano con assiduità. Con ottimi risultati fino ad ora, devo dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy