Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Enoriflessioni

Per rendere protagonista la viticoltura valtellinese

Pubblicato

il


Ritorno a parlare dell’amata Valtellina in questo articolo, che cerca di esaminare presente e futuro della viticoltura valtellinese, pubblicato nello spazio dei commenti delle news Le novità dal mondo del vino, da me curate, del sito Internet dell’A.I.S. Associazione Italiana Sommeliers. E voi cosa ne pensate ?

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. viticolo per amore

    05/08/2007 at 18:57

    Grazie. questo è un chiaro contributo alla “rinascita” della
    viticoltura valtellinese.

  2. Roberto Giuliani

    05/08/2007 at 20:53

    E’ chiaro però che una parte di responsabilità viene anche da conflitti interni mai risolti e da opportunismidi pochi a svantaggio di molti. In una situazione tanto difficile ma preziosa per la qualità di ciò che può offrire, sarebbe ora che tutti, ma proprio tutti cominciassero a lavorare in sinergia, ad investire per la collettività, a collaborare per portare nel mondo il vigneto Valtellina per quello che è e non per quello che gli altri vogliono che sia. E sono vago volutamente, ma è chiaro che, anche se la fondazione Fojanini ha fatto e continua a fare tantissimo, così come Provinea, è necessario che la coscienza e la responsabilizzazione arrivi a tutti, produttori, comunicatori, consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy