Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Appuntamenti

Profumi e gusti pugliesi lunedì sera sul Lago di Garda

Pubblicato

il

Serata da non perdere per chi lunedì 11 giugno si trovasse a transitare o fosse disposto a recarsi appositamente nella splendida zona bresciana del Lago di Garda.
Nella sua “grotta”, ovvero la celebre Trattoria Pegaso di Soprazzocco di Gavardo, quel bel tipo dell’Adriano Liloni (nella foto), oste, cantante, difensore di cause perse, animatore di iniziative di sana riscoperta dei prodotti genuini e dei gusti d’antan come “I sovversivi del gusto” (prossimo appuntamento l’1 luglio), blogger, incursore in forum e blog vari con il nickname, azzeccatissimo, di Troglo, ospita una serata dedicata ai prodotti alimentari ed enoici pugliesi in gemellaggio con l’enoteca Angolo di vino di Ruvo di Puglia.
Saranno presenti Giulio e Caterina Cantatore, anima di questo locale della provincia barese, e soprattutto saranno presenti le innumerevoli prelibatezze (formaggi della Murgia, oli extravergini di Castel del Monte, focacce, taralli, funghi cardoncelli, olive pugliesi, friselline con pomodorini, e ovviamente i vini, tra cui quelli di un’azienda di cui in passato mi sono occupato, Vetrere) di una terra stupenda che nel campo dell’agroalimentare avrebbe moltissimo da dire. Ancora di più di quello che già dà se le grandi potenzialità di una terra unica si abbinassero ad un filo di organizzazione, di capacità imprenditoriale (e lo dico con dispiacere, essendo un grande amico della Puglia e un vero appassionato dei suoi vini), che spesso fanno difetto.
Di questo e altri temi, e della ricchezza di una cucina semplice e gustosa, si potrà comunque parlare lunedì sera alla Trattoria Pegaso (via Tormini 72).
Se siete interessati a partecipare (io ci sarò) telefonate allo 0365 372719 e-mail

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. liloniadriano

    05/06/2007 at 23:12

    ci saro’ anche io purtroppo!…
    :-O)

  2. filippocintolesi

    06/06/2007 at 11:03

    Piacerebbe anche a me esserci, e se riesco a partire (sembra l’angelo sterminatore, qui…) cerco di farci un salto.

  3. liloniadriano

    07/06/2007 at 17:58

    mi ha pure confermato Filippo Cintolesi direttamente da Lontra…..

  4. liloniadriano

    07/06/2007 at 17:58

    mi ha pure confermato Filippo Cintolesi direttamente da Lontra…..

  5. Mario Crosta

    08/06/2007 at 06:14

    Bravissimo Troglo!!!! Ma c’era anche la giapponesina????

  6. Mario Crosta

    05/07/2007 at 08:34

    Troglo, parlavo di Masami, la sommelier nipponica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy