Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Enoriflessioni

Così parlò il professor Fregoni ! Una vivace intervista al sito Internet dell’A.I.S.

Pubblicato

il

Grande chiarezza, indipendenza di vedute e opinioni espresse in assoluta libertà, come sempre, nelle risposte che l’ottimo professor Mario Fregoni, ordinario di Viticoltura presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Presidente Onorario dell’O.I.V. ha rilasciato nell’ambito di questa intervista, che ha puntato sui temi “caldi” della riforma dell’OCM vino, dell’Appello del vino recentemente lanciato da una parte del mondo del vino italiano, dello stato di salute dell’istituto delle Doc e Docg e sui problemi del Vigneto Italia nella prospettiva del global warming, del riscaldamento globale, pubblicata nello spazio news “Le novità dal mondo del vino” del sito Internet dell’Associazione Italiana Sommeliers.
Risposte chiare, che costituiscono altrettanti spunti di dibattito e l’occasione per riflessioni su problemi e prospettive del vino italiano oggi.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy