Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Appuntamenti

Terre di Toscana: grande degustazione firmata Acquabuona domenica e lunedì in Versilia

Pubblicato

il

Appuntamento imperdibile, domenica 11 e lunedì 12 marzo, per chiunque, appassionato di vini, abbia occasione di recarsi in Versilia.

Presso il Centro Convegni Hotel Dune (viale Colombo 259) di Lido di Camaiore in provincia di Lucca, gli amici del sito Internet L’Acquabuona, che da otto anni realizzano in Rete uno dei più seguiti e autorevoli wine web magazine italiani, e che da qualche tempo si cimentano, con successo, anche nell’organizzazione di eventi rivolti al pubblico dei consumatori, proporranno la rassegna Terre di Toscana, una grande degustazione di circa 200 vini proposti da circa 60 aziende produttrici provenienti da tutte le zone di produzione della patria di Dante, Michelangelo, Giotto.
Un lotto di aziende che comprende, tanto per dare un’idea dei vini che si potranno trovare, nomi quali Biondi Santi, Castello di Potentino, Dei, Fattoria di Felsina, Fattoria San Giusto a Rentennano, Fontodi, Fuligni, Siro Pacenti, Poggio di Sotto, Rocca di Montegrossi, Querciabella, Tenuta di Ghizzano, Uccelliera. Per citare solo alcune delle aziende i cui vini, se dovessi trovarmi a Lido di Camaiore, mi piacerebbe degustare.

Il calendario dell’evento prevede l’apertura del wine tasting riservato al pubblico domenica 11 dalle 12 alle 19 e lunedì 12 dalle 11 alle 18, ed una grande cena buffet domenica 11 alle 20.30 (costo di partecipazione 38 euro), con la possibilità di bere oltre 100 vini offerti dai vignaioli presenti.

Il costo d’ingresso ai banchi d’assaggio della domenica e del lunedì è di 15 euro (10 euro per gli associati A.I.S. e O.N.A.V.) e consentirà di gustare, oltre ai vini in degustazione, oli extravergini del Frantoio di Massarosa, nonché specialità gastronomiche (salumi, formaggi, cioccolati, biscotti, ecc) proposte da artigiani alimentari toscani.

Per informazioni e prenotazioni (indispensabili per la cena dell’11 marzo) rivolgersi all’Acquabuona, sito Internet, e-mail tel. 328 6486660 e 335 6814021.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy