Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Enoriflessioni

Nuovo spazio news sul sito Internet dell’Associazione Italiana Sommeliers

Pubblicato

il

Importante novità per il rinnovato e rinnovando (nella grafica e nei contenuti) sito Internet Sommeliers online dell’Associazione Italiana Sommeliers, che potete trovare a questo indirizzo Web. La novità è rappresentata da uno spazio news, che presenterà aggiornamenti con cadenza quindicinale, diviso in tre sezioni:

Le novità dal mondo del vino, ovvero notizie varie e cronache di eventi, degustazioni, incontri, ecc.;
L’intervista: domande a personaggi del mondo del vino e della sommellerie;
Commenti: opinioni in libertà su quanto accade nell’universo di Bacco e dintorni.

L’incarico di occuparsi di questo spazio è stato affidato, su decisione del presidente Terenzio Medri e dei componenti della Giunta esecutiva nazionale A.I.S., a chi scrive, che si augura di essere all’altezza della situazione in questo nuovo ruolo di cronista e commentatore all’interno di uno spazio “istituzionale” come sono le pagine Web dell’A.I.S.

Tra le prime news già inserite segnalo:
un commento su Benvenuto Brunello e sui Brunello di Montalcino 2002 e riserve 2001
la curiosa notizia di un sommelier blogger di Wine Spectator
un’intervista a Marco Baccaglio, curatore del blog I numeri del vino
un commento sul carattere regionale come componente essenziale nella valutazione dei vini

Beh, fatemi sapere cosa ne pensate ! Intrecciando le dita non posso che dire “Io speriamo che me la cavo”…

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. Mario Crosta

    27/03/2007 at 06:58

    Speriamo che te la cavi…
    In bocca al lupo, Franco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy