Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Enovarie

Meno 33 ciapel chel ghe’ !

Pubblicato

il

Che dire, come esprimere la gioia per questa bellissima vittoria nel derby ? Mi viene solo una frase da dedicare ai cuginastri della "altra squadra di Milano" – e mi scusi chi non capisce il milanese. La frase é: “ meno 33 ciapel chel ghe’”! Attenti poveri milanisti a non andare domani dal dottore, perché rischiate di sentirvi chiedere: "dica 33"… Peppino, Giacinto, Benito, cosa vi siete persi !
Grazie Inter !

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. RoVino

    11/03/2007 at 19:35

    Carissimo, mentre con Laura tornavamo dalla Liguria, stavamo tifando per il tuo Inter. Abbiamo gioito anche noi!!!

  2. Francesco Annibali

    12/03/2007 at 08:41

    i soliti “bauscia”…ma se sono 15 anni che vi suoniamo come i tamburi!

    Mah!

  3. danilo

    12/03/2007 at 13:49

    Da milanista non mi resta che aggrapparmi a un possibile errore di quel “chel” dialettale.
    Calcisticamente quest’anno Milano è solo Inter, visto che il turnetto di champion’s passato lo vedo come … massimo risultato della stagione, per i rossoneri.

    Dico questo come un Fonzie che dice “ho sbagliato”

  4. Tommaso Farina

    12/03/2007 at 14:54

    Avendo qualche interista in famiglia, sono contento che quest’anno i nerazzurri possano vincere (come ormai è matematico) uno scudetto vero, sul campo.

  5. Poldo Wine

    14/03/2007 at 16:22

    Scudetto vero?? Ma se gli unici eventuali contendenti credibili sono (stati) la Roma e il Palermo… direi che quest’anno la serie A è una serie B e la serie B è una serie Boh. Se però volete chiamarlo scudetto, per carità… de gustibus non est disputandi (mi scuso per il latino probabilmente scorretto, ma a squola non l’ho studiato 🙂 Moratti, sei tutti noi!
    Se solo abbassasse un po’ il prezzo della benzina…

  6. toni

    21/03/2007 at 19:36

    la bottiglia delle grandi occasioni è pronta da un bel pezzo.
    ancora un mesetto…e poi…CAMPIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy