Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Degustazioni

I vini di Francia di Riccardo Cotarella in degustazione a Roma

Pubblicato

il

Martedì 7 novembre, in due turni distinti, dalle 16.15 alle 18.15 e poi dalle 20.15 alle 22.15, presso la sede AIS Bibenda dell’Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi 5), a Roma é in programma una presentazione e degustazione dei vini che uno dei più noti enologi consulenti italiani, Riccardo Cotarella, realizza in terra di Francia, collaborando nel Medoc e nel Gaillac, con due importanti realtà produttive, Château Rolland de By, posto a nord di Bordeaux nel Médoc, e Château de Frausseilles, a nord est di Toulouse, nella zona di Gaillac.

Alla presenza dei due vignerons francesi proprietari dei due domaines, Cotarella guiderà una degustazione di sei vini diversi, tutti espressione dell’annata 2003. Un’occasione speciale per verificare come se la cava, nella patria del Merlot e del Cabernet, il celebre enologo consulente di una miriade di aziende, dal Piemonte alla Sicilia, considerato il “re” del Merlot italiano.
Costo di partecipazione 15 euro. Per informazioni: tel. 06 8550941 mail

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. bacca

    02/11/2006 at 13:58

    Il flusso di eventi di AIS Roma e’ obiettivamente impressionante. Come sommelier AIS nei dintorni di Milano, ho sempre la sensazione che butto via almeno una parte dei 70 euro dell’iscrizione. Figuriamoci chi bazzica nelle citta’ di provincia. Mah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy