Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Degustazioni

La Morra: cinque giorni di degustazioni di Barolo

Pubblicato

il

La Morra, nota località collinare compresa nell’area di produzione del Barolo, organizza per iniziativa dell’attiva e vivace Cantina Comunale di La Morra, un interessantissimo programma di degustazioni di Barolo (ovviamente dei produttori di La Morra), che si svolgeranno tutti i sabati di ottobre, il 7, il 14, il 21 ed il 28, e domenica 29 ottobre, secondo il seguente orario:
dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14.40 alle 18.30.

Ogni incontro vedrà la partecipazione diretta di una decina di produttori di La Morra, rigorosamente selezionati mediante sorteggio. In questo modo in un ogni singola giornata si potranno degustare vini provenienti dalle diverse sottozone di La Morra e da cru prestigiosi, basta citarne alcuni, come Brunate, Rocche dell’Annunziata, Monfalletto, Torriglione, La Serra, Cerequio, Arborina, ecc.
Vini proposti da aziende come Marcarini, Roberto Voerzio, Gianni Voerzio, Cordero di Montezemolo, Rocche di Costamagna, Aurelio Settimo, Gagliasso, Altare, Veglio, Boglietti, e innumerevoli altre ancora.

Per maggiori informazioni e modalità di adesione:
Cantina Comunale di La Morra
Tel. 0173 509204
sito Internet
E-mail

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. Roberto

    04/10/2006 at 17:38

    Visto che ieri l’ho mandata amabilmente in quel di Langa :-), lei per caso parteciperà a questa manifestazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy