Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Blogosfera

Blog cena: finalmente ci siamo !

Pubblicato

il

Come chiaramente raccontato in questi due post (n°1 e n°2) da Luigi Cremona, che di questo evento é stato l’attento regista, la gestazione della Blog Cena che domenica sera alle 21 suggellerà, si spera al meglio, il Blog Café di Squisito, è stata lunga, difficile e molto faticosa.

Dal progetto iniziale, che prevedeva di affidare questa cena, che, ricordiamolo, vuole essere un momento ludico, simpatico e non un’occasione di confronto-sfida tra primedonne, di qualsiasi tipo siano, ad alcune brave food blogger disposte a mettersi in gioco, si è dovuti giocoforza, cause rinunce avvenute in extremis e problemi tecnici, legati al tipo di attrezzature di cucina disponibili, passare alla soluzione, sicuramente più impeccabile ed in grado di garantire risultati qualitativamente più importanti, di coinvolgere quattro chef professionisti (e che chef, signori !) che in questi anni hanno dimostrato di frequentare e ben praticare la comunicazione in Rete con i loro blog e siti Internet.

Non è in alcun modo una soluzione di ripiego, anzi il poter contare su questi chef illustra e rende ancora più importante e appetibile la Blog Cena, ma si tratta di qualche cosa di diverso da quello che, forse con un pizzico d’incoscienza/ingenuità, agli inizi con Luigi Cremona avevamo pensato.

Anche in questo caso, rispetto al quartetto iniziale c’è stata una rinuncia, in zona Cesarini, di uno chef food blogger, ma grazie a Luigi questo piccolo problema da me causato (ma in fondo io mi ero solo limitato a chiedere a questa persona una partecipazione al Blog Café “nel modo più sereno, senza polemiche, senza inutili protagonismi, senza discussioni gratuite con i vari giornalisti e blogger invitati”) è stato prontamente e brillantemente risolto e oggi la Blog Cena di Squisito, in programma alle 21 domenica 24 settembre, può contare su un quartetto di grandi professionisti e di chef di primario valore.

Sono:

Cesare Marretti dell’Osteria Dandy Arte Food di Minerbio in provincia di Bologna

Nicola Cavallaro del Nicola Cavallaro ristorante (già Ape Piera) di Milano blogger con Kitchenstories

Raffaele Liuzzi della Locanda Liuzzi di Cattolica

Adriano e Franco Liloni della Trattoria Pegaso di Soprazocco di Gavardo in provincia di Brescia, blogger con Lancillotto ed il mestolo d’oro

Questo detto, va ricordato che sono disponibili ancora alcuni posti per la Blog Cena, che il costo di ingresso è di 30 euro a persona e che le iscrizioni possono essere inviate, sino alle ore 11 di venerdì 22 settembre a questo indirizzo e-mail dove si possono avere anche eventuali altre informazioni.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. Tommaso Farina

    20/09/2006 at 21:13

    Salutami Gigi Cremona, e obbligalo per una volta a mangiare!

  2. Terry Hughes

    21/09/2006 at 02:40

    Ciao ad Adriano e i due Franco e a tutti. Che ci foss’io…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy