Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Ultimo minuto

Antonio Galloni responsabile per l’Italia del Wine Advocate di Robert Parker

Pubblicato

il

Sarà il bravo Antonio Galloni, americano di origini italiane e curatore da un paio d’anni dell’eccellente news letter periodica Piedmont Report, il responsabile della parte italiana del Wine Advocate di Robert Parker, e delle iniziative relative ai vini italiani di una costituenda sezione a lui riservata del sito Internet del celebre e potente wine writer americano.
Lo annunciano il Piedmont Report e un articolo della versione web della rivista inglese Decanter.

All’amico Antonio, che ho avuto modo di conoscere (ricordo un simpatico pranzo con lui e sua moglie alla Trattoria Schiavenza di Serralunga d’Alba) e di cui ho più volte segnalato l’eccellente lavoro di comunicazione e informazione sui vini piemontesi che ha offerto al pubblico statunitense, i miei più sinceri complimenti e l’augurio che la collaborazione con Mr. Parker (che in precedenza aveva avuto come collaboratore per l’Italia Daniel Thomases) non intacchi l’indipendenza di giudizio e la libertà da ogni condizionamento che ha dimostrato, scrivendo di Barolo, Barbaresco e vini piemontesi (apprezzando i vini di stile moderno ma difendendo con forza il valore dei grandi rossi albesi d’impronta tradizionale), in questi due anni.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. Pingback: Antonio Galloni si compra l’International Wine Cellar di Stephen Tanzer | Blog di Vino al Vino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy