Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Indiscrezioni

Hanno fatto girare l’Italia o girare le.. scatole agli italiani ?

Pubblicato

il

Facendo un consuntivo del lavoro compiuto dal proprio governo nei suoi prima ottanta giorni di attività, il presidente del Consiglio Romano Prodi ha testualmente affermato: "in questi prima ottanta giorni non abbiamo fatto il giro del mondo ma abbiamo cominciato a fare girare l’Italia".
Sommessa domanda: ma fanno davvero facendo "girare" l’Italia, o invece stanno facendo girare.. .le scatole (eufemismo) non solo ai tanti italiani che non l’hanno votato, ma anche a molti che, votandolo, hanno dimostrato di avere fiducia in lui e nella sua variopinta maggioranza ?

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. luigi

    04/08/2006 at 17:47

    Beh… a parte la retorica d’ordinanza che anche a me non è piaciuta direi che qualche passo avanti verso la libertà in Italia è stato fatto in questi mesi di governo prodi, e non mi riferisco all’indulto.
    Basta vedere come hanno reagito le caste del nostro paese!

  2. Carlo

    05/08/2006 at 08:20

    Luigi:
    Come diceva il buon Totò: “ma mi faccia il piacere” !

  3. Carlo Zaccaria

    05/08/2006 at 15:29

    Parole piene di presunzione quelle di Romano Prodi. Forse sarebbe utile spiegare al Premier che l’Italia non si è mai fermata.

  4. paola

    08/08/2006 at 13:01

    qualche passo avanti verso la libertà!? quale?! …non credo che se il premier vede un qualche miglioramento dell’Italia sia tutto merito del suo governo …anzi, credo che se domani andassimo alle urne, questi primi 80 gg. gli farebbero riperdere le elezioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy