Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

In taberna quando sumus...

Il Miramonti l’altro aperto anche in agosto ! Un’iniziativa intelligente

Pubblicato

il

Grande notizia per gli impenitenti golosi e gourmet (quorum ego) ed un’iniziativa assolutamente da segnalare per la sua intelligenza.
Uno dei migliori ristoranti italiani in assoluto, il mirabolante Miramonti l’altro di Concesio vicinissimo a Brescia, due strameritatissime stelle Michelin, della cui cucina da standing ovation ho scritto recentemente su questo blog, resterà aperto, salvo la chiusura settimanale del lunedì, tutto agosto, solo la sera, su prenotazione, ospitando i clienti anche nell’accogliente e fresca sala giardino.

Un’iniziativa, quella di Mauro Piscini, di sua sorella Daniela e del marito, francese, Philippe Leveillé, chef d’intelligente, calibrata creatività, che merita un applauso perché quelli che resteranno a casa, come chi scrive, sono molti. Perché dunque negare loro il conforto e la “consolazione” ed il supremo piacere, anche in agosto, di una serata trascorsa in uno dei locali che fanno la grandezza della cucina e della ristorazione italiana ?
Mauro, prepara un tavolo che ci vedremo sicuramente molto presto !

Per informazioni e prenotazioni: 030 2751063 mail

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. liloniadriano

    25/07/2006 at 15:06

    restaurant pr?…..
    bravo! ci voleva……..:-O)

  2. Franco Ziliani

    25/07/2006 at 21:07

    molto spiritoso ! Pensavo che anche tu, zuccone come sei, arrivassi a capire che io scritto di questa apertura estiva solo perché trovavo e trovo molto intelligente, tanto più trattandosi di un due stelle Michelin, questa scelta e non per trasformarmi in p.r. !
    Evidentemente non mi sono spiegato se saltano fuori “spiritosaggini” (eufemismo) come la tua…

  3. liloniadriano

    26/07/2006 at 11:27

    logicamente scherzavo!…..non sapevo comunque che generalmente anche un grande ristorante chiudesse in agosto essendo comunque in zona di interesse turistico….
    grazie per il zuccone! ovviamente parlavi della circonferenza cranica……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy